Condizioni di Vendita

Premessa

Chazen è un marchio di proprietà di Comunickare S.C.S. che vende tè, infusi, tisane, erbe e spezie su tutto il territorio Italiano. I rapporti commerciali tra questo sito e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita. L’acquisto attraverso questo sito implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

Clienti

Chazen vende indifferentemente a persone fisiche, aziende, enti, scuole, uffici, associazioni e ogni altro soggetto pubblico o privato.

Ordini

Gli ordini possono essere inoltrati in forma scritta o in forma telematica. In quest’ultimo caso si possono concludere attraverso e-mail oppure tramite procedura automatizzata presente su questo sito web. Non c’è un minimo d’ordine. Chazen può accettare e inviare ordini per qualsiasi tipo di importo. Se l’ordine raggiunge un minimo importo definito nelle pagine di questo sito web, il trasporto è gratuito, altrimenti il cliente deve corrispondere un importo variabile in funzione dell’importo speso. Tale importo è sempre comunicato prima di concludere l’ordine.

Consegne

Gli ordini vengono elaborati immediatamente, e vengono preparati non appena riceviamo prova di avvenuto pagamento. La disponibilità è sempre riportata sul sito web, tuttavia può capitare che non ci sia allineamento tra le giacenze reali e quelle indicate sul sito. In questo caso il cliente riceve immediata comunicazione per decidere cosa fare: attendere l’arrivo dell’articolo mancante per inviare un unico pacco oppure sostituire l’articolo con altro di analogo importo, oppure infine rinunciare all’ordine e ricevere rimborso completo. Il corriere viene avvertito del ritiro appena riceviamo la prova di avvenuto pagamento. La consegna è gestita dal corriere GLS e normalmente avviene entro le 24-48 ore dal ritiro. Il cliente riceverà il tracking del pacco per monitorarne la tracciabilità. Ogni variazione a qualunque titolo sarà comunicata tempestivamente al cliente tramite e-mail.

Prezzi

I prezzi comunicati al cliente si intendono sempre IVA inclusa. Il trasporto è indicato separatamente e incluso nel totale dell’ordine prima della conferma. Se l’ordine raggiunge un importo minimo indicato nelle pagine di questo sito web, il trasporto è gratuito. Nessuna altra spesa aggiuntiva viene addebitata per confezionamento e/o imballo.

Pagamenti

Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca: CREDEM, AGENZIA: Gagliano del Capo (LE), IBAN: IT05N0303279640010000371634, oppure tramite paypal all’indirizzo info@comunickare.com ricordandosi di inserire il numero di riferimento dell’ordine nella causale del pagamento.

Recesso

In conformità alla normativa vigente, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di consegna. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una lettera o email e include tutta la merce dell’ordine ricevuto o parte di esso. La merce va spedita al seguente indirizzo: Comunickare – Via Canova 44, 73042 Casarano (LE). Il Cliente è tenuto a restituire a sue spese gli articoli relativi alla restituzione così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni) non aperte. Chazen, dopo aver ricevuto fisicamente la merce, si riserva il diritto di controllare se la tipologia e il peso dei prodotti restituiti è conforme a quello inviato e in caso positivo, provvede al rimborso dell’importo versato dal cliente (limitatamente ai prodotti restituiti), escluse le spese di spedizione. Il rimborso avviene in una delle seguenti forme: bonifico bancario o Paypal.

Recesso del Fornitore

Chazen, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine a causa di indisponibilità anche temporanee del prodotto o dei prodotti ordinati, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordine fornendo al cliente una comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Resi e Sostituzioni

All’arrivo della merce, il Cliente deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) e inviare al nostro indirizzo una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce difettosa corredata da fotografie esplicative. Solo in questo modo infatti Chazen ha la possibilità di contestare la spedizione.

Responsabilità Sociale

Chazen si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate senza preavviso e hanno validità dalla data di pubblicazione in questo sito web.

Controversie

Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Casarano (LE).