Kit Assaggio Darjeeling
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
BIOLOGICO

Kit Assaggio Darjeeling

Il Kit Assaggio Darjeeling contiene le seguenti varietà:

I Kit Assaggio permettono di gustare 6 tipi di tè diversi senza per questo dover acquistare una confezione di ciascun tipo. In questo modo ci si può rendere conto quale tè si preferisce e successivamente pianificare meglio gli acquisti. Ogni kit contiene 6 vasetti di vetro accuratamente imballati in un'elegante scatola di cartone bianco e opportunamente etichettati. Ciascun vasetto contiene il quantitativo adatto per fare 1 litro di tè, per un totale di 6 litri di tè differenti.

Peso Netto della confezione: 64g

19,90 € Tasse incluse

18,09 € Tasse escluse

Confezione da 50g
check Spedito in 24h

Darjeeling FTGFOP1 FF Tumsong

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il Tumsong, “giardino dei cuori felici” produce ogni anno uno dei migliori Darjeeling. Piacevole tè nero di primo raccolto primaverile, altamente aromatico dai sapori fruttati fini e multiformi, che seduce con la sua vivacità primaverile, straordinaria lunghezza e il suo caratteristico carattere degli altipiani. Giallo dorato e limpido in tazza.

Darjeeling SFTGFOP1 Indian Highlands Pussimbing

Quantità: 8-10 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Si è abituati a pensare al Darjeeling come a un tè nero. Ebbene, questo verde proveniente da uno dei migliori giardini della regione è un tè di prima classe. Gusto morbido e dolce con un colore verde brillante nella tazza. Il giardino Pussimbing si trova nei pressi di Ghum, nella regione collinare himalayana del Darjeeling, sulle pendici di Tiger Hill. La piantagione, di oltre 200 ettari, è biologica dal 1994 con cespugli cinesi al 100% e oggi è uno dei miglior giardini di tè biologico del Darjeeling.

Darjeeling SFTGFOP1 FF Poobong

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il giardino di Poobong (che in lingua locale significa dietro le nuvole) si trova nel Bengala occidentale ed è caratterizzato dal fatto che viene attraversato costantemente dalla nebbia, rendendo uniche le condizioni climatiche per la crescita di questo fantastico darjeeling. Il giardino si trova a un'altezza compresa tra 1000 e 1500 metri sul livello del mare con un clima arieggiato e umido al punto giusto per dare carattere fresco, fiorito e vivace a questo tè. Questo First Flush viene raccolto tra marzo e aprile e la sua foglia è piuttosto scura, leggermente più grossa della media, con punte argentate. In tazza è limpido, di un dorato-arancione con note di pepe verde e dolci nello stesso tempo. I nuovi proprietari di questo giardino ne hanno fatto un'eccellenza biologica senza precedenti.

Darjeeling IB SFTGFOP1 Puttabong

Quantità:10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Situato a soli 9 km dalla città di Darjeeling nella parte ovest del Bengala, il giardino Puttabong è stato acquisito con questo nome nel 1967 (prima si chiamava Tukvar). La coltivazione di tè risale al 1852 ed è praticamente il primo giardino in assoluto dell'area del Darjeeling. Si estende per circa 440 ettari a un'altitudine compresa tra 500 e 2000 metri. Viene dalle cultivar Clonal e Chinery, creata per soddisfare le condizioni agro-climatiche della zona. Il giardino impiega circa 1.500 lavoratori. Ha un carattere morbido, delicato e molto aromatico. Le foglie di questo second flush si raccolgono tra aprile e maggio e si presentano verdastro-marrone, un po' arrotolate. In tazza il liquore diventa oro-arancio, molto morbido.

Darjeeling FTGFOP1 FF Ambootia

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Ambootia è uno dei più rinomati giardini di Darjeeling e il più antico. Dal 1850 produce una delle migliori varietà di Darjeeling nei suoi 350 ettari di piantagione. Oggi è il secondo produttore di Darjeeling in India. Particolarmente attendo alla biodinamica e al clima di lavoro eticamente corretto ed ecosostenibile. Il clima alla pendici dell’Himalaya permette a questo tè di essere tra i migliori darjeeling in assoluto. Attualmente lavorano più di 800 dipendenti e il giardino conta al suo interno scuole, ospedali, alloggi, a guisa di vera e propria città. Questa è la varietà che proviene dal primo raccolto primaverile, dai sentori maltati e molto aromatici e fruttati.

Darjeeling FTGFOP1 SF Lingia

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Lingia è uno dei giardini più antichi del Darjeeling e risale al 1867. Il termine significa “triangolo di 8 spicchi”. Il giardino si trova nella parte occidentale delle colline di Darjeeling vicino al confine con il Nepal ed è circondato da altre tenute (Chongtong, Marybong, Liza Hill, Mim e Tumsong). I tè sono coltivati a un'altitudine compresa tra 900 e 1800 metri in un'area di 220 ettari, di cui 141 coltivati con questa varietà. Lingia è certificata come 100% biologica e accreditata in tutto il mondo. Ha anche ottenuto la certificazione Fair Trade nel 2009. Questo giardino è famoso per la produzione di alcuni dei migliori Darjeeling e per il sapore unico che è acquisito naturalmente e non può essere replicato altrove in tutte le colline Darjeeling.

9100
100 Articoli
Paese d'origine
India
Particolarità
Prodotto Biologico

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.

8 altri prodotti della stessa categoria: