Kit Assaggio Tè Neri
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
BIOLOGICO

Kit Assaggio Tè Neri

Il Kit Assaggio Tè Ner contiene le seguenti varietà:

I Kit Assaggio permettono di gustare 6 tipi di tè diversi senza per questo dover acquistare una confezione di ciascun tipo. In questo modo ci si può rendere conto quale tè si preferisce e successivamente pianificare meglio gli acquisti. Ogni kit contiene 6 vasetti di vetro accuratamente imballati in un'elegante scatola di cartone bianco e opportunamente etichettati. Ciascun vasetto contiene il quantitativo adatto per fare 1 litro di tè, per un totale di 6 litri di tè differenti.

Peso Netto della confezione: 64g

19,90 € Tasse incluse

18,09 € Tasse escluse

Confezione da 50g
check Spedito in 24h

Nepal SFTGFOP1 FF Guranse

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il giardino del tè di Guranse si trova nella regione di Hile, nella parte orientale del Nepal, ai piedi del monte Everest. Questa è una delle piantagioni più alte del mondo. Il clima speciale e le caratteristiche del suolo offrono a questa regione un tè con un carattere d'altura unico che si trova solo qui, nella regione dell'Himalaya. Le foglie belle, carnose, molto sofisticate e arrotolate a mano hanno molte punte argentate e affascinano ogni intenditore di tè. In tazza assume un colore giallo arancione che convince per il suo gusto dolce, fiorito, fresco e decisamente aromatico.

Assam SFTGFOP1 SF Tonganagaon

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Gli Assam sono noti in tutto il mondo per il loro gusto maltato caratteristico. Vengono coltivati a basse altitudini, vicino al livello del mare ed è proprio questa caratteristica che contribuisce al suo gusto unico. Tonganagaon prende il nome da un'ascia (Tongana) il cui Dio Indù Parashurama una volta visitò la zona del giardino di Gaon. Questa varietà presenta un carattere corposo, armonioso e molto maltato, il cui raccolto avviene nei mesi di maggio e giugno di ogni anno. La foglia è ricca di punte dorate, dense e diversificate. In tazza si presenta di un marrone fulvo, chiaro. Il giardino di Tonganagaon è stato fondato nel 1927 ma oggi si è decisamente modernizzato e convertito alla produzione biologica.

Sikkim SFTGFOP1 FF Temi

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il giardino Temi, istituito nel 1969 dal governo del Sikkim, si trova nel Sud della regione omonima. È considerato uno dei migliori in India e nel mondo. Viene prodotto un tè di alta qualità, che è richiesto nel mercato internazionale. Il giardino è adagiato su una collina che sfuma gradualmente. Oggi convertito esclusivamente a produzione biologica.

Colombia La Cumbra valle del cauca (smeraldo nero)

Quantità:12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

La Valle del Cauca, situata nella Colombia tropicale occidentale, offre condizioni di coltivazione ideali per questi tè caratteristici e leggermente dolci. E' caratterizzata da una dolcezza sottile e dalla miscela di aromi come risultato della sua fermentazione. Foglia: Sofficemente attorcigliata, selvatica, marrone-nera. Ambrato, chiaro, dal carattere fruttato, dolce e delicato.La Colombia è il paese degli estremi. Vulcani coperti di neve, spiagge tropicali e in mezzo alle Ande. Il nord-ovest, simile alla giungla, offre condizioni di crescita ideali per questo tè. Si caratterizza per il suo gioco di aromi legato proprio alla fermentazione.

Laos Somneuk Black Curly

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il Laos è una regione al confine con lo Yunnan cinese a nord e con la Thailandia a sud. Le condizioni climatiche sono ideali per la produzione del tè che negli ultimi ha visto quest’area conquistare il favore anche del mercato europeo. Questo tè nero viene coltivato a un’altitudine compresa tra 1200 e 1600 metri e ha un carattere dolce, persistente e molto forte, un po’ più dei darjeeling e poco meno degli Assam. La zona di coltivazione di questa varietà è il Phongsaly e le foglie vengono raccolte tra fine maggio e inizio luglio. La foglia si presenta di un nero-marrone, a spirale, con punte oro-rame. In tazza diventa di un arancione-marrone brillante. La foglia sferica strettamente attorcigliata è stata lavorata a mano e testimonia una grande dedizione. La coltivazione del tè in questa regione, con molte vecchie piante di tè originali, è un progetto biologico per sostenere la minoranza etnica Phunoi.

China Smoke Tarry Lapsang Souchong

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il Lapsang Souchong è una varietà di tè nero cinese. Viene prodotto esclusivamente nell'area dei monti Wuyi, a nord della regione del Fujian. Dopo essere stato fatto ossidare, viene essiccato e affumicato con legno di pino o di cedro. Si presenta con foglie intere, di color nero e leggermente arricciate. L'infuso è di colore ambrato-arancione. Il contenuto in teina è relativamente basso. Costituisce la varietà di tè caratterizzante della miscela Russian Caravan. Si distingue da tutti gli altri tè per il fatto di essere affumicato. L'affumicatura conferisce aromi inconfondibili di soja, di tostato e frutta secca, legno, sottobosco e fiori, talvolta sentori animali (pancetta).

9101
100 Articoli
Paese d'origine
India
Particolarità
Prodotto Biologico

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.

8 altri prodotti della stessa categoria: