Kit Assaggio Assam
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
BIOLOGICO

Kit Assaggio Assam

Il Kit Assaggio Assam contiene le seguenti varietà:

  • Assam GFOP Kondoli
  • Assam TGFOP1 Satrupa
  • Assam TGFOP1 Koomsong
  • Assam TGFOP1 FF Hathikuli
  • Assam SFTGFOP1 SF Tonganagaon
  • Assam STGFOP1 FF Orangajuli

I Kit Assaggio permettono di gustare 6 tipi di tè diversi senza per questo dover acquistare una confezione di ciascun tipo. In questo modo ci si può rendere conto quale tè si preferisce e successivamente pianificare meglio gli acquisti. Ogni kit contiene 6 vasetti di vetro accuratamente imballati in un'elegante scatola di cartone bianco e opportunamente etichettati. Ciascun vasetto contiene il quantitativo adatto per fare 1 litro di tè, per un totale di 6 litri di tè differenti.

Peso Netto della confezione: 69g

19,90 € Tasse incluse

18,09 € Tasse escluse

Confezione da 50g
check Spedito in 24h

Assam GFOP Kondoli

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il giardino di Kondoli prende il nome dal venerato predicatore assamese Ananta Kondoli. Il giardino si trova sul retro delle verdi colline Karbi e si estende per più di 1.200 ettari. La zona è nota soprattutto per la qualità ineccepibile dei tè Assam e, anche se la sua posizione soggetta alla siccità aveva precedentemente influenzato la resa, la ricerca e il programma di reimpianto, hanno selezionato le cultivar particolarmente resistenti alla siccità. L'adeguamento delle reti d'irrigazione ha posto fine alla perdita del raccolto, massimizzando il potenziale di Kondoli. Per via delle sue caratteristiche è uno dei principali componenti delle miscele inglesi, dal gusto fruttato e deciso.

Assam TGFOP1 Satrupa

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il Satrupa é un giardino situato ad un altitudine di circa 500 mt circondato dalla foresta pluviale in una rgione chiamata Doon Doma, al confine con la Birmania e lungo il fiume Brahmaputra. Le caratteristiche del giardino sono considerate le migliori per la coltivazione di questa varietà di tè. Dal 2013 il giardino ha completato la conversione verso la coltivazione biologica e biodinamica. Il liquore che viene fuori da questa infusione è più delicato rispetto al gusto classico degli Assam, ma è altrettanto piacevole.

Assam TGFOP1 Koomsong

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Il fiume Doom Dooma si snoda attraverso il pittoresco giardino del tè di Koomsong e contribuisce ad annaffiare le piantagioni di questo fantastico Assam TGFOP1 per una superficie complessiva di oltre 658 ettari. La sua bella foglia attira l'attenzione: molto uniforme, filiforme, lunga e con molte punte dorate. E il suo gusto è ispiratore: forte e pienamente speziato, color rame nella tazza con una nota speziata e leggermente maltata. Un vero tè da intenditori.

Assam TGFOP1 FF Hathikuli

Quantità:12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

La parola Hathikuli deriva dall'insieme di due paroli indiane Hathi (elefante) e Kuli (frequente) che si traduce in: luogo visitato frequentemente dagli elefanti. Il giardino si trova sulla strada adiacente al Parco Nazionale di Kaziranga che è patrimonio mondiale e si estende per 15 km lungo l'autostrada. Poiché il giardino si trova nella stessa zona del Parco Nazionale di Kaziranga, l'azienda ha deciso di convertirlo in una piantagione esclusivamente biologica che ha portato a un aumento del numero di predatori naturali che si nutrono dei parassiti delle piante di tè. La trasformazione ha così migliorato naturalmente la struttura del suolo. C'è infatti un numero enorme di vermi di terra nel suolo della tenuta rispetto a quello dei giardini convenzionali. Il carattere di questo tè è denso, armonioso e fresco e il raccolto avviene tra la fine di marzo e tutto il mese di aprile. La foglia è uniforme e molto sottile. In tazza si presenta di un colore rosso-marrone ma tutto sommato abbastanza chiaro per la media degli Assam.

Assam SFTGFOP1 SF Tonganagaon

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Gli Assam sono noti in tutto il mondo per il loro gusto maltato caratteristico. Vengono coltivati a basse altitudini, vicino al livello del mare ed è proprio questa caratteristica che contribuisce al suo gusto unico. Tonganagaon prende il nome da un'ascia (Tongana) il cui Dio Indù Parashurama una volta visitò la zona del giardino di Gaon. Questa varietà presenta un carattere corposo, armonioso e molto maltato, il cui raccolto avviene nei mesi di maggio e giugno di ogni anno. La foglia è ricca di punte dorate, dense e diversificate. In tazza si presenta di un marrone fulvo, chiaro. Il giardino di Tonganagaon è stato fondato nel 1927 ma oggi si è decisamente modernizzato e convertito alla produzione biologica.

Assam STGFOP1 FF Orangajuli

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 100°

Un esclusivo e molto raffinato tè primaverile con una foglia ben fatta e un profilo fruttato, molto elegante, leggermente maltato. Il giardino si trova ai piedi dell’Himalaya, al confine con il Bhutan. Il giardino, che conta più di 3mila dipendenti, produce soltanto tè a lavorazione ortodossa. E’ stato fondato dagli inglesi nel 1935 ed è stata l’ultima tenuta di proprietà britannica. Grazie alle forti piogge e alle calde temperature diurne si distingue per le sue note fruttate.

9103
100 Articoli
Paese d'origine
India
Particolarità
Prodotto Biologico

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.

8 altri prodotti della stessa categoria: