Kit Assaggio Tè Verdi
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
BIOLOGICO

Kit Assaggio Tè Verdi

Il Kit Assaggio Tè Verdi contiene le seguenti varietà:

I Kit Assaggio permettono di gustare 6 tipi di tè diversi senza per questo dover acquistare una confezione di ciascun tipo. In questo modo ci si può rendere conto quale tè si preferisce e successivamente pianificare meglio gli acquisti. Ogni kit contiene 6 vasetti di vetro accuratamente imballati in un'elegante scatola di cartone bianco e opportunamente etichettati. Ciascun vasetto contiene il quantitativo adatto per fare 1 litro di tè, per un totale di 6 litri di tè differenti.

Peso Netto della confezione: 66g

19,90 € Tasse incluse

18,09 € Tasse escluse

Confezione da 50g
check Spedito in 24h

Japan Tamaryokucha

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Il tamaryokucha (tè arrotolato) è un pregiato tè verde giapponese, noto anche come guricha (tè riccio). Ha un gusto pungente, simile alle bacche, con un lungo retrogusto di mandorla e un aroma profondo con toni di agrumi, erba e bacche. Può essere lavorato in uno dei due modi per distruggere gli enzimi: cotto in padella (usato raramente in Giappone, piuttosto questo è il processo cinese), o al vapore (come la maggior parte dei tè giapponesi). La cottura a vapore preserva le vitamine e gli antiossidanti meglio della cottura. Anche il gusto varia tra i due metodi. La versione in padella ha più un aroma di verdure cotte. In entrambi i casi, le foglie vengono poi arrotolate a forma di "virgola" (invece di essere impastate in forme ad "ago", come i tè sencha o come i gyokuro). Questa varietà viene prodotta nella zona di Gokase. Condizioni climatiche speciali e terreno ricco di sostanze nutritive esaltano il carattere di questo tè che rappresenta solo il 3% della produzione totale giapponese e richiede una lavorazione particolare. Il tè è giallo dorato e deve essere messo in infusione a 70°C per circa 2 minuti o a 80°C per circa 1 minuto. Il livello di caffeina non è molto elevato per un tè verde e può essere bevuto durante tutta la giornata. Si presta alle infusioni multiple, con un gusto leggermente diverso. Le fresche note umami bilanciano perfettamente il tè e gli conferiscono un profilo di gusto molto elegante.

China Pi Lo Chun

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 75°

Questo è un famoso tè verde coltivato nella regione montana di Dongting, vicino al lago Tai, a Suzhou, Jiangsu, in Cina. Il nome significa letteralmente "primavera della lumaca verde". Si chiama così perché è un tè verde che viene arrotolato in una spirale stretta, simile alla carne di lumaca, e viene raccolto all'inizio della primavera. La leggenda narra della sua scoperta da parte di una raccoglitrice di tè che, non avendo più spazio nel suo cesto, si mise il tè tra i seni. Il tè, riscaldato dal calore del suo corpo, emise un forte aroma che sorprese la ragazza. E' stato classificato al primo posto tra i tè verdi cinesi. È così delicato e tenero che un kg consiste di circa 15mila germogli di tè. E' rinomato per il suo aspetto delicato, il gusto fruttato, l'aroma floreale, i vistosi peli bianchi e il raccolto precoce.

China Yellow Huo Shan Huang Ya

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Questo fantastico tè giallo è uno dei più antichi e noti tè cinesi. Denominato "bocciolo giallo" viene dalla regione di Huo Shan ed è uno dei dieci tè più famosi cinesi. Già durante la dinastia Tang (dal 618 d.C.), era prodotto in quantità molto limitate e serviva come tè tributo all'imperatore. Dopo un leggero appassimento e arrotolamento, il tè raccolto a mano viene avvolto più volte in un panno di cotone, steso ed essiccato per produrre un ottimo tè giallo con un carattere di castagno fresco.

China Lung Ching (Longjing)

Quantità:10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 70°

Il Lung Ching (o Longjing) è una varietà di tè verde tostato in padella proveniente dalla zona del villaggio di Longjing a Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, in Cina. Viene prodotto per lo più a mano ed è rinomato per la sua alta qualità, tanto da guadagnarsi il titolo di tè famoso della Cina. Temperatura, luce, umidità, precipitazioni e altre condizioni climatiche rendono questa zona ideale per la produzione di questo tè dall’altissimo contenuto di polifenoli e aminoacidi. È un tè artigianale e i prezzi dipendono dalle varietà. Questo tè ottenne lo status di Gong Cha, o tè imperiale, nella dinastia Qing dall'imperatore Kangxi. Ha un gusto dolce, pastoso e rotondo. In tazza il tè produce un colore giallo-verde.

China Yunnan Green

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Lo Yunnan è la culla della pianta del tè. Sono tra i più ricchi di polifenoli anche a causa del clima peideale con moltissime nebbie e piogge. E’ consigliato a chi ha già dimestichezza con il tè verde. Le foglie di questo tè sono accentuate da gemme bianco-argento. L'infusione color giada-écru è leggermente pungente, con note di melone invernale. L'aroma ha una piacevole nota fruttata. Questo è uno dei tè più popolari della regione dello Yunnan. Accompagna molto bene i cibi salati, le carni bianche e i minestroni. Meno adatto per accompagnare dolci molto elaborati.

China Yun Wu Cha Superieur

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 70°

Tra le fitte nubi cinesi del monte Lushan nello Jiangxi, cresce uno dei tè verdi più eleganti e ricercati. Dal carattere unico lo Yun Wu Cha è ricco e complesso e dona sensazioni umami dense che si estendono in tutto il palato. E’ un tè tutto sommato dolce e dalle note vegetali fresche e mai tanniche. Leggermente floreale, con sentori minerali e una lunghissima e intensa persistenza in gola, che crea una sensazione molto ricca e vellutata. Non tutte le foglie raccolte nella regione del Lushan diventano Yun Wu, gran parte del raccolto viene trasformato in altri tè verdi meno pregiati o lavorati in maniera diversa. Lo Yun Wu viene raccolto fra marzo e aprile e il raccolto migliore è ovviamente Pre Qing Ming, raccolto prima della festa delle Luci a inizio aprile. Vine raccolto all’alba e saltato in padella a mano per bloccare l’ossidazione; le foglie vengono abbassate di temperatura su vassoi di bambù e fatte riposare. Infine viene asciugato e confezionato.

9104
100 Articoli
Paese d'origine
India
Particolarità
Prodotto Biologico

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.

8 altri prodotti della stessa categoria: