Kit Assaggio Sencha
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
BIOLOGICO

Kit Assaggio Sencha

Il Kit Assaggio Sencha contiene le seguenti varietà:

I Kit Assaggio permettono di gustare 6 tipi di tè diversi senza per questo dover acquistare una confezione di ciascun tipo. In questo modo ci si può rendere conto quale tè si preferisce e successivamente pianificare meglio gli acquisti. Ogni kit contiene 6 vasetti di vetro accuratamente imballati in un'elegante scatola di cartone bianco e opportunamente etichettati. Ciascun vasetto contiene il quantitativo adatto per fare 1 litro di tè, per un totale di 6 litri di tè differenti.

Peso Netto della confezione: 60g

19,90 € Tasse incluse

18,09 € Tasse escluse

Confezione da 50g
check Spedito in 24h

Japan Sencha Makoto

Quantità: 8-10 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Il sencha è il tè più popolare in Giappone. La varietà Makoto viene dalla regione di Shizuoka sulle pendici del monte Fujiyama. Questo tè viene raccolto meccanicamente in autunno ma steli e pezzi rotti vengono rimossi manualmente. Successivamente viene lavorato a vapore prima dell’asciugatura. La foglia ottiene così una struttura molto sottile ma anche molto fragile. L’infusione ha un leggero colore verde oliva. Il sapore è deciso con una dominante nota di fumo. Questa varietà è ideale per coloro che amano i tè verdi dal gusto persistente.

China Sencha Japan Type Fukuoka

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Il Sencha è senza dubbio il più diffuso tè giapponese ed è impossibile immaginare la vita quotidiana in Giappone senza di esso. Le piante utilizzate per questa varietà sono coltivate a un'altitudine compresa tra 100 e 200 metri sul livello del mare, nella regione Fukuoka in appositi campi chiamati “Red En” che significa giardino all'aperto. A differenza dei tè matcha o Gyokuro, il sencha viene esposto al sole per tutta la fase di crescita della pianta. Si raccoglie tipicamente a giugno e ne viene fuori un infuso dal carattere distinto, fresco e persistente. In tazza assume un colore giallo molto trasparente.

China Guizhou Sencha Japanese Style

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Nata da una lunga tradizione, la provincia di Guizhou produce un tè di alta qualità, persistente e ancora relativamente sconosciuto in Occidente. Questo Sencha convince con il suo aroma fresco ed equilibrato e lo rende un tè versatile e molto apprezzato. Il gusto è leggermente aspro, lungo e molto distinto; in tazza si presenta giallo oro chiaro, grazie alla foglia verde piatto, mediamente irregolare. Si raccoglie tra la fine di febbraio e gli inizi di aprile a un'altitudine compresa tra 800 e 900 metri sul livello del mare. Una nota particolare è che questo tè è stato coltivato sistematicamente solo recentemente in questa zona a causa della mancanza di investitori. Oggi, questo paesaggio incontaminato è divenuto la punta di diamante per una delle migliori qualità di tè biologico.

Japan Sencha Ogasa

Quantità:8-10 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 70°

Il Sencha è un tipico tè verde giapponese. Il suo gusto delicato è caratterizzato da una freschezza sottile e allo stesso tempo distintiva. La tazza verde chiaro si presenta delicata con un'aroma estremamente ricco. Il tè può essere facilmente infuso più volte senza perdere la qualità. La varietà Ogasa prospera in pieno sole in campi aperti. Il tè è caratterizzato da foglie relativamente grandi e uniformi in un verde smeraldo brillante. Dopo la raccolta primaverile, il materiale fogliare fresco viene prima prosciugato con aria calda. Segue un breve trattamento con vapore caldo per prevenire la fermentazione. E' un tè che detiene una posizione di assoluto rilievo tra i Sencha giapponesi.

Vietnam Rainforest Sencha Tam Duong

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Il Sencha di Tam Duong è prodotto dalla varietà Jin Yuan. Inizialmente, il tè viene cotto a vapore prima dell'essiccazione. Alla fine del tipico processo di produzione di Sencha, il tè passa attraverso una modellatura che gli conferisce la sua inconfondibile forma a strisce. Questo tè ha origine tra gli 800-1200 metri del monte Fansipan e ottiene il suo aroma unico attraverso la fornitura di acqua fresca di montagna e il trattamento speciale degli abitanti di Tam Duong. Il sapore ne risulta così persistente, fresco e morbido.

China Sencha Japanese style

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Il Sencha è in assoluto il più diffuso tè verde giapponese. Esso rappresenta l’80% della produzione nazionale di tè, ed è molto apprezzato in tutto il mondo. Si coltiva in tutto il Giappone con particolare riferimento alle zone del sud, per via delle sue condizioni climatiche. Le foglie si presentano di un verde luminoso e scuro con la loro caratteristica forma ad ago. L'infuso è di un giallo dorato tendente al verde anche se resta molto trasparente. Il Sencha, a differenza dei tè ombreggiati, si coltiva lungo filari esposti al sole e dunque ha una crescita molto rapida. Le piantagioni sono di una varietà di Camellia sinensis che si chiama Yabukita e i suoi arbusti vengono lasciati bassi e sono disposti in maniera armoniosa e ordinata. Il Sencha si raccoglie tra maggio e agosto e questa varietà viene da un primo raccolto biologico.

9105
100 Articoli
Paese d'origine
India
Particolarità
Prodotto Biologico

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.

8 altri prodotti della stessa categoria: