Kit Assaggio Japan
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
BIOLOGICO

Kit Assaggio Japan

Il Kit Assaggio Japan contiene le seguenti varietà:

I Kit Assaggio permettono di gustare 6 tipi di tè diversi senza per questo dover acquistare una confezione di ciascun tipo. In questo modo ci si può rendere conto quale tè si preferisce e successivamente pianificare meglio gli acquisti. Ogni kit contiene 6 vasetti di vetro accuratamente imballati in un'elegante scatola di cartone bianco e opportunamente etichettati. Ciascun vasetto contiene il quantitativo adatto per fare 1 litro di tè, per un totale di 6 litri di tè differenti.

Peso Netto della confezione: 62g

19,90 € Tasse incluse

18,09 € Tasse escluse

Confezione da 50g
check Spedito in 24h

Japan Sencha Makoto

Quantità: 8-10 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 80°

Il sencha è il tè più popolare in Giappone. La varietà Makoto viene dalla regione di Shizuoka sulle pendici del monte Fujiyama. Questo tè viene raccolto meccanicamente in autunno ma steli e pezzi rotti vengono rimossi manualmente. Successivamente viene lavorato a vapore prima dell’asciugatura. La foglia ottiene così una struttura molto sottile ma anche molto fragile. L’infusione ha un leggero colore verde oliva. Il sapore è deciso con una dominante nota di fumo. Questa varietà è ideale per coloro che amano i tè verdi dal gusto persistente.

Japan Bancha

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 75°

Tè verde dalla foglia lunga e pressata. Carattere aromatico e mite. Bancha significa comune, ordinario. Tuttavia, al contrario del suo nome questa varietà di tè è straordinaria. Infatti ha un bassissimo contenuto di caffeina e quindi può essere bevuto anche dai bambini. Il gusto del tè Bancha è molto particolare: si ama o si odia. E' un insieme di gusti: erba fresca, fiori di campo ed è molto aromatico. Con questo tè è bene non superare mai la temperatura dell'acqua consigliata e soprattutto non lasciarlo più del tempo indicato, pena l'inasprimento del sapore.

Japan Genmaicha

Quantità: 12-15 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 85°

Tè verde giapponese bancha, con riso soffiato e tostato. Il Genmaicha è un tè verde giapponese a base di foglie di tè bancha miscelate con riso tostato e riso soffiato. Questo mix conferisce al tè un gusto originale, lievemente sapido, nel quale il sapore vegetale della foglia di tè si mescola con quella del riso. Il Genmaicha si può sorseggiare in ogni momento anche se tipicamente è un tè da fine pasto. E' molto dissetante e contiene, come molti tè verdi, pochissima caffeina. Si presta a essere bevuto anche freddo, poiché, a differenza dei tè verdi, non diventa amarognolo. E' dunque molto adatto anche ai bambini. Sul mercato si possono trovare differenti varietà di genmaicha e normalmente il contenuto di riso non supera quello del tè. Nelle varietà meno pregiate la quantità di riso supera quella delle foglie ti tè, conferendo al prodotto una qualità minore.

Japan Kukicha

Quantità:10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 70°

Questo tè si ottiene essiccando dei rametti di sencha di tre anni che sono pressoché privi di teina. Presenta una combinazione insolita di foglie verdi e piccoli rametti. Ed è proprio da questa unione tra i due componenti che deriva il gusto unico del kukicha, una mix tra il sapore prettamente erboso del tè verde e il gusto dolce delle castagne. Dedicato a chi ama scoprire e proporre ai propri ospiti nuovi gusti, kukicha contiene solo un decimo della teina del classico tè verde. Infuso dal colore verde vivo, aroma molto intenso.

Japan Hojicha

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 3 minuti | Temperatura dell'acqua: 90°

E’ un tè verde giapponese derivato dall’ultimo raccolto stagionale di Bancha. Si distingue perché non viene cotto a vapore come tutti gli altri tè verdi giapponesi ma viene tostato in una pentola di porcellana con fuoco a legna. Così le foglie da verdi diventano rossastre. L’infuso ha un aspetto da chiaro a marrone rossastro ed è meno astringente a causa della perdita di catechine durante la tostatura. La tostatura sostituisce i toni vegetali di altre varietà di tè verde giapponese con un sapore leggermente caramellato e diminuisce anche la quantità di caffeina presente nel tè. Perciò è un tè da servire durante la cena o prima di andare a dormire, ed è preferito anche da bambini e anziani.

Japan Gyokuro Kusanagi

Quantità: 10-12 g/litro | Tempo d'infusione: 2 minuti | Temperatura dell'acqua: 70°

Il nome Kusanagi fa pensare allo spirito dei guerrieri giapponesi. Qualche settimana prima della raccolta le piante vengono ombreggiate per incrementare la produzione di clorofilla e numerosi amminoacidi, tra cui L-teanina e per ridurre il sapore amaro tipico dei verdi. Questo tè, caratterizzato dal maggior contenuto di epigallocatechine (EGCG) in assoluto, ha foglie filiformi e vellutate verde scuro. In tazza diventa un intenso verde giada. Sensibili le sue note dolci e fruttate, piene di umami. E’ un tè con un immenso piacere gustativo, una rarità.

9106
100 Articoli
Paese d'origine
India
Particolarità
Prodotto Biologico

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.

8 altri prodotti della stessa categoria: