Rooibos Naturale
Il Rooibos è conosciuto anche come tè rosso africano o red bush. La pianta cresce esclusivamente nella regione del Cederberg in Sudafrica. La bevanda è da sempre usata dalle popolazioni locali. Le foglie, dopo la raccolta, sono tritate, fatte fermentare e asciugare. La bevanda si prepara per infusione, con tempi leggermente più lunghi rispetto al tè. In Sudafrica si usa berlo con latte e zucchero, mentre altrove si beve senza. Ha un leggero gusto che ricorda la nocciola e la malva, con un sapore dolce, anche senza l'aggiunta di zucchero. Il colore è rosso brunastro. Le foglie sono prive di caffeina e contengono molte sostanze antiossidanti, vitamina C e minerali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro, fluoro, potassio.
- Paese d'origine
- Sud Africa
- Quantità
- 8-10 g/litro
- Tempo d'infusione
- 7 minuti
- Temperatura dell'acqua
- 100°
- Particolarità
- Adatto per kombucha
Prodotto Biologico
Riepilogo
5
(2 Recensioni)
Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.
Rooibos
Questo è stato il primo tè che ho bevuto in tazza senza fermentarlo... me ne sono "innamorata" perché ha un sapore molto particolare, completamente diverso da tutti gli altri, ha un sentore zuccherino... una favola!!!
In effetti è molto dolce e delicato. E' chiamato il tè dei bambini anche se a dire il vero non si tratta di un tè. La pianta da cui proviene non è infatti la Camellia Sinensis, bensì l'Aspalathus Linearis, di origine sudafricana. Il rooibos comunque si presta a essere gustato con un goccio di latte, oppure per preparare delle creme per dolci al cucchiaio.
Rooibos Naturale
Ottimo!